img
week end

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa E-mail




Week end Mercatini di Natale 2014 - 3 notti per 2 con 49,99€

Week end Mercatini di Natale 2014 per due persone
Hai in mente di visitare i Mercatini di Natale? Allora scopri la nostra offerta! Visita i Mercatini di Natale risparmiando in modo concreto e reale sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione e cena) in alberghi di qualità. 3 notti per 2 persone con soli 49,99 euro! Si dovranno solo pagare colazioni e cene ai prezzi prefissati. Il risparmio che ottieni è favoloso! Clicca qui per capire bene come funziona il nostro hotel cheque.

Week end Mercatini di Natale 2014: un esempio di risparmio

Mercatini di Natale 2014 - suggerimenti per un week end

Mercatini di Natale 2014 in Alto Adige

In Alto Adige i Mercatini di Natale più famosi si svolgono a partire dalla fine di novembre a Merano, Bressanone, Brunico, Vipiteno e Bolzano. Per gustarti quest'atmosfera unica in Italia ti suggeriamo l'Hotel Vajolet a Tires al Catinaccio, a 18 km da Bolzano. Un ideale punto di partenza per visitare i vari Mercatini di Natale in zona e grazie al centro benessere anche il tuo relax è garantito. Anche il Gartenhotel Völser Hof, a 15 minuti da Bolzano, dispone di un oasi benessere.

Tutti gli alberghi convenzionati daydreams in Alto Adige

Mercatini di Natale 2014 in Trentino

Anche in Trentino si svolgono vari Mercatini di Natale: Trento, Arco, Pergine Valsugana e Levico Terme per nominare i più famosi. L'Hotel Eden a Levico Terme, a soli 20 km da Trento, è il punto di partenza ideale per il tuo week end.

Mercatini di Natale 2014 in Valtellina

Per la sua posizione strategica nel centro delle Alpi la Valtellina vanta una lunga tradizione di fiere. Numerose le manifestazioni. Ecco i nostri suggerimenti per il tuo soggiorno in Valtellina:

Mercatini di Natale 2014 in Germania

I Mercatini di Natale sono nati in Germania: Dal famoso Mercatino di Natale di Dresda, il più antico di tutti, ai grandi mercatini di Monaco di Baviera, Norimberga, Berlino, Colonia, Brema, Amburgo, Francoforte sul Meno.

Il più antico Mercatino di Natale si svolge ogni anno a Dresda, il famoso Dresdner Striezelmarkt. Il Mercatino che si svolge tra Prager Strasse e Hauptstrasse è lungo oltre un chilometro ed è pieno delle tradizionali bancarelle. Da segnalare anche diversi altri Mercatini di Natale in città. Per soggiornare a Dresda segnaliamo:

A 30 chilometri da Dresda si svolge il Mercatino di Natale di Bautzen, una città di origine medievale e ancora oggi è conosciuta per la sua bella architettura medievale e barocca. Nel bellissimo centro storico di questa cittadina della Sassonia vi aspetta il Bautzener Wenzelsmarkt prodotti e cibi tipici della popolazione soraba (i Sorabi sono una minoranza slava della regione). Per un soggiorno a Bautzen suggeriamo il Best Western Plus Hotel Bautzen.

Sempre nei dintorni di Dresda è da segnalare il Mercatino di Natale di Meissen, cittadina della Sassonia famosa per le sue preziose porcellane e un gioiello di architettura. Il Mercatino di Natale di Meissen, ambientato nel centro storico, grazie ai suoi artigiani, mette in mostra le splendide porcellane. Per un soggiorno a Meissen suggeriamo:

A Monaco Di Baviera si svolge ogni anno il famosissimo Mercatino di Natale del Bambin Gesù (Christkindlmarkt) che si svolge nella piazza centrale (Marienplatz). Da segnalare l'Albero di Natale di quasi 30 metri e la Fiera del Presepe a pochi passi da Marienplatz con tantissimi tipi di Presepe. Inoltre a Monaco di Baviera ogni quartiere della città ha il suo Mercatino di Natale con la propria speciale atmosfera. Per un week end a Monaci di Baviera segnaliamo il Leonardo Hotel Munich Arabellapark. In questo video alcune impressioni del famoso Christkindlmarkt di Monaco di Baviera (portatevi il capotto!):



Hai in mente di visitare il famosissimo Mercatino di Natale del Bambin Gesù di Norimberga (Christkindlesmarkt)? Dove accanto trovi anche il Mercatino di Natale dei bambini. Allora ti suggeriamo l'Arvena Park Hotel a Norimberga. Inoltre in zona trovi anche tanti altri Mercatini di Natale come Würzburg, Ansbach e Coburgo.

A Düsseldorf il Mercatino di Natale (Düsseldorfer Weihnachtsmarkt) è composto da sei mercatini in sei differenti piazze e vie. A partire dal 17 novembre ti aspettano oltre 250 chalet di legno. A Düsseldorf ti accoglie l'Hotel Flora. A soli 30 minuti di treno a Colonia le "Kölner Weihnachtsmärkte" sono composte da ben sette Mercatini di Natale. C'è solo l'imbarazzo della scelta:

  • Mercatino di Natale al Duomo di Colonia che è formato da ben 160 chalet ha luogo in piazza del duomo
  • Mercatino di Natale di Neumarkt che è il più antico della città
  • Mercatino di Natale di Alter Markt dedicato ai bambini
  • Mercatino di Natale di Rudolfplatz dedicato al mondo delle fiabe
  • Mercatino di Natale Medievale che si svolge davanti al Museo del Cioccolato
  • Mercatino di Natale di Stadtgarten
  • Mercatino di Natale Galleggiante sulla nave "Wappen von Köln"

A Colonia i Mercatini di Natale partono dal 21 novembre e sono aperti tutti giorni dalle 11 alle 22.

Nel periodo natalizio Berlino è pieno di Mercatini di Natale. Ti aspettano oltre 60 mercatini e tantissime manifestazioni tra cui concerti, eventi culturali, luminarie e alberi di Natale e il paesaggio invernale di Potsdamer Platz. Per soggiornare a Berlino nel periodo dei Mercatini di Natale ti segnaliamo:

Non lontano nella periferia di Berlino ti segnaliamo anche i Mercatini di Natale di Potsdam che ospita 5 diversi Mercatini di Natale:

  • Mercatino di Natale di Blauer Lichterglanz con una grande pista per pattinaggio su ghiaccio all'aperto
  • Mercatino di Natale Romantico al Krongut Bornstedt che si svolge nell'antica residenza di campagna imperiale prussiana, oggi patrimonio dell'umanità dell'UNESCO
  • Mercatino di Natale Boemo che si tiene nello storico quartiere di Weberviertel
  • Mercatino di Natale di Sinterklaas che si svolge nel quartiere olandese ed e dedicato a Babbo Natale
  • Mercatino di Natale di Sternmarkt dove vengono presentate opere dell'artigianato polacco e specialità gastronomiche polacche

Per un soggiorno direttamente a Potsdam (i parchi reali e palazzi di Potsdam sono patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO dal 1990) ti suggeriamo:

Mercatini di Natale 2014 in Austria

A Vienna il Wiener Adventzauber (la Magia dell’Avvento Viennese) è ospitato nella piazza del municipio di Vienna con il Mercato Viennese del Gesù Bambino che inizia il 12 novembre e dura fino al 24 dicembre. Davanti al Municipio 140 stand offrono prodotti tipici, artigianato e oggetti per le feste natalizie. Inoltre a Vienna si svolgono diversi Mercatini di Natale in altri posti della città: Villaggio Natalizio in Maria-Theresien-Platz, Mercato Artigianale e Natalizio davanti al castello di Schönbrunn, Mercatino dello Schloss Belvedere, Mercato natalizio di Spittelberg e tanti altri. Per un soggiorno a Vienna ti suggeriamo l'Holiday Inn Vienna-South.

Il Mercatino Natalizio del Bambin Gesù (Christkindlmarkt) di Salisburgo è formato da stand di oltre 85 espositori e si svolge ai piedi della fortezza di Hohensalzburg, in piazza del Duomo e in quella della Residenza, nel centro storico di Salisburgo. Per visitare i Mercatini di Natale a Salisburgo ti consigliamo l'Altstadthotel Amadeus.

Ma in Austria non ci sono solo i Mercatini di Natale nelle grandi città, ma anche nelle piccole città storiche si respira un'atmosfera tutto natalizia. Non solo tante città hanno il loro mercatino, ma ci sono anche tanti eventi natalizi dedicati ai bambini. In Tirolo a Kufstein, vicino al confine con la Baviera e situato tra Salisburgo e Innsbruck, il Mercatino di Natale si svolge sia in piazza che nel castello medievale. A Kufstein suggeriamo l'Altstadt Genusshotel Auracher Löchl, situato nella città vecchia, in una splendida e tranquilla posizione sull'Inn, con la fortezza alle spalle. Nelle vicinanze di Kufstein ti consigliamo anche di visitare: Mercatino di Natale di Innsbruck, Mercatino di Natale di Rattemberg, Mercatino di Natale di Schwaz e il Mercatino di Natale di Kitzbühel.

Mercatini di Natale 2014 in Francia

Il Mercatino di Natale più antico della Francia si svolge a Strasburgo e si svolge nella piazza della cattedrale. Per l'occasione viene illuminata l'intera città durante tutto il periodo natalizio. Sopratutto a partire dal tardo pomeriggio si crea una bellissima atmosfera. Oltre alle classiche bancarelle (prodotti e oggetti tradizionali, dolciumi, vino caldo, frittelle, decori per l’albero e il presepe), in occasione del Mercatino di Natale vengono organizzate numerose manifestazioni tra cui concerti, animazioni e giro in barca nella città per i bambini. I vari Mercatini di Natale a Strasburgo partono a partire dal 26 novembre. Per visitare i Mercatini di Natale a Strasburgo suggeriamo nei dintorni (30 min di macchina) il Relais du Klevener a Heiligenstein.

Mercatini di Natale 2014 in Svizzera

In Svizzera si tengono numerosi Mercatini di Natale: Berna, Neuchatel, Montreux, Biel, Ginevra, Losanna, Lucerna e Zurigo per citarne in più famosi. A Berna il Mercatino di Natale ha luogo nel Münsterplatz e nel Waisenhausplatz, due piazze molto conosciute della capitale svizzera. Tante bancarelle offrono i tipi prodotti natalizi svizzeri: fiori secchi, gli oggetti in legno, luci profumate, gioielli, ma anche proposte gastronomiche come il sidro caldo, il vin brulè, le caramelle e il pan di zenzero. Per un soggiorno a Berna suggeriamo l'Hotel Ambassador & Spa a pochi minuti dal centro. A Neuchâtel, non distante da Berna, il Mercato dell'artigianato di Natale e il Mercato di Natale della piazza Coq d'Inde iniziano ai inizi di dicembre e durano solo fino al 11 dicembre, ma sono entrambi molto suggestivi. Il Mercatino di Natale di Montreux, sul lago di Ginevra e non distante da Losanna, è caratterizzato da oltre 150 espositori di prodotti artigianali e gastronomici della regione. L'idilliaco Hotel La Lagune Rive Bleue a Le Bouveret, tra Montreux ed Evian, è pronto per ospitarti.

Mercatini di Natale 2014 Praga

Il Mercatino di Natale di Praga è formato da due principali mercatini che si svolgono nella Piazza della Città Vecchia e in Piazza San Venceslao. Altri Mercatini di Natale più piccoli si trovano a breve distanza. Nella Piazza della Città Vecchia oltre al Mercatino viene ricostruito il Presepe con gli animali, una mangiatoia e con i personaggi raffiguranti Maria, Giuseppe, Gesù bambino e i Re Magi. Nel centro della piazza è posizionato un enorme albero di Natale. Per un soggiorno a Praga segnaliamo l'Hotel Smaragd.

 

E adesso...


Acquista un hotel cheque che in pochi giorni arriva comodamente a casa tua


Regala 3 notti per 2 persone a chi vuoi tu (arriva a casa tua già in confezione regalo)



Ti piace l'idea di risparmiare senza rinunciare alla qualità? Condividila con i tuoi amici!

facebook
pinterest
3000 hotel economici
3 notti IN HOTEL per due persone
img
twitter
idee e suggerimenti
hotel economici week end benessere hotel Liguria week end Trentino hotel economici Berlino hotel economici Italia week end Abano Terme hotel Puglia week end romantico Toscana hotel economici Roma hotel economici Rimini hotel Sardegna idea regalo week end relax vacanze brevi hotel Toscana week end romantico mare hotel Sicilia week end hotel economici Cattolica week end romantico hotel Trentino week end terme idea regalo compleanno week end al mare hotel Alto Adige week end liguria week end Sicilia week end neve week end Toscana week end Italia hotel Campania week end Austria regalare un week end week end economicohotel economici Riccione week end Svizzera hotel Montegrotto Terme hotel Montecatini-Terme hotel Lazio week end romantico montagna hotel Abano Terme hotel economici Firenze hotel Chianciano Terme week end 25 aprile 2014 week end 1° maggio 2014 week end aprile 2014 week end maggio 2014 week end giugno 2014 week end 2 giugno 2014 week end luglio 2014 week end agosto 2014 week end settembre 2014 week end ottobre 2014 hotel con disponibilità confermata per il 1° maggio migliori hotel marzo 2014 mercatini di natale 2014 week end novembre 2014 week end dicembre 2014